comunity-1

La NOI DEL LANE card è uno strumento di fidelizzazione a disposizione dei tifosi del Vicenza Calcio.

Per ottenerla i tifosi hanno due possibilità:

recandosi presso la sede del Vicenza Calcio (con un documento di identità valido ed il codice fiscale); gli operatori si occuperanno della compilazione dei moduli, di scattare la fotografia digitale al richiedente e di far sottoscrivere, con firma autentica, la richiesta.

andando su internet, collegarsi al sito www.ticketone.it e accedendo alla pagina dedicata “Noi del Lane Card”.

La Fidelity Card verrà rilasciata previo nulla osta dalle competenti Autorità, in modo da consentire la partecipazione del titolare al primo evento sportivo utile successivo alla sottoscrizione della stessa.

L’adesione alla Vicenza Calcio Community Program è indispensabile e necessaria per le seguenti attività/funzioni

per l’acquisto e l’utilizzo di qualsiasi abbonamento alla stagione sportiva 2015/2016

per l’acquisto e l’utilizzo di biglietti/titoli del settore ospiti in qualsiasi stadio d’Italia per la stagione 2015/2016

per l’eventuale utilizzo di Abbonamenti ceduti da terzi (secondo apposita procedura) per una o più partite

L’adesione alla Vicenza Calcio Community Program offre i seguenti vantaggi:

vantaggi commerciali secondo gli accordi stipulati dal Vicenza Calcio

esenzioni dalle specifiche restrizioni che potrebbero essere imposte per motivi di ordine pubblico per le partite sia in casa che in trasferta

accesso agli impianti sportivi attraverso percorsi dedicati con minore attesa

L’adesione alla Vicenza Calcio Community Program NON è indispensabile o necessaria per le seguenti attività/funzioni:

l’acquisto di biglietti per le partite casalinghe del Vicenza Calcio;

l’acquisto di titoli, per qualsiasi stadio in Italia, nel quale la squadra ospite provenga dalla propria Regione di residenza o Provincia

CAMBIO TITOLARITA’

Vicenza Calcio informa che, sulla base delle normative vigenti, la cessione dell’abbonamento ad una terza persona e’ consentita esclusivamente ad un soggetto che risulti possessore della “Tessera del Tifoso” (Vicenza Calcio Community Program).

Per motivi di controllo e verifica dei dati, la CESSIONE DI UN ABBONAMENTO AD UNA PERSONA TERZA sara’ eseguibile esclusivamente in modalità on line collegandosi al sito http://www.listicket.com/ticketing/postvendita/home.html e selezionando CAMBIO SUPPORTO.

VADEMECUM SULLA TESSERA DEL TIFOSO

Cos’è? È una CARD che raccoglie i dati e la foto del titolare, viene rilasciata solo a seguito di una verifica da parte della Questura. Permette l’acquisto dell’abbonamento e dei biglietti dei settori ospiti. La tessera permette di accedere ad eventuali vantaggi/servizi predisposti dalla Società sportiva anche in collaborazione con i propri Partner.

È un abbonamento No, serve per poter acquistare l’abbonamento.

E’ un documento d’identità? No, ma può essere utilizzato come tale all’ingresso degli stadi e per l’acquisto dei tagliandi. Su richiesta del personale preposto deve essere anche esibito un documento d’identità valido.

Devo aspettare la tessera per comprare l’abbonamento? No, è sufficiente la ricevuta che rilasceranno gli addetti al momento della sottoscrizione.

Quanto costa la tessera del Tifoso? Gratuita per i vecchi abbonati. Costo unitario per i non abbonati euro 10.

Dove si sottoscrive? Presso lo Stadio Romeo Menti.

Cosa serve per sottoscrivere? Un documento identità valido ed il codice fiscale. Se acquisto la tessera sul canale internet sarà necessario avere nel proprio hard disk un file contenente una fotografia recente formato .jpg del richiedente la card.

Devo compilare un modulo? Se acquisti la card presso la sede del Vicenza Calcio ci saranno degli operatori che lo compileranno. Se acquisti la card sul canale internet sarà necessario compilare una breve “maschera” con tutti i dati del richiedente.

Devo portare la foto tessera? No, gli addetti di Vicenza Calcio provvederanno direttamente tramite fotocamera digitale.

Posso fare la tessera per un amico o un parente  No, è necessaria la persona “Titolare” per la firma autentica o per la sottoscrizione delle operazioni via web.

Chi può sottoscrivere la tessera del tifoso? Chiunque, compresi i minorenni, ad accezione di quanti non ottengano il nulla osta dalle Autorità competenti (a causa di condanne per reati da stadio, “anche con sentenza non definitiva, fino al completamento dei 5 anni successivi alla condanna medesima”; nulla osta quindi negato per tutti i soggetti che sono stati giudicati e condannati per reati commessi in occasione di manifestazioni sportive come ad esempio: lesioni, danneggiamento, detenzione di oggetti atti ad offendere, etc. oppure TEMPORANEAMENTE per quanti attualmente sottoposti a DASPO ovviamente per la durata del provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive).

Cosa succede se un tifoso sottoscrive la tessera e acquista l’abbonamento ma non gli viene concesso il nulla osta al rilascio L’abbonamento verrà automaticamente bloccato.

Cosa succede se un tifoso “abbonato” durante la stagione sportiva perde i requisiti soggettivi per la tessera del Tifoso? L’abbonamento sarà automaticamente bloccato.

Un tifoso che non sottoscrive la Tessera del Tifoso può sottoscrivere l’abbonamento? No.

Un tifoso che non sottoscrive la Tessera del Tifoso può comprare un biglietto per qualsiasi stadio? Si, ad eccezione degli stadi nei quali è impegnata una squadra proveniente dalla propria Regione di residenza quale squadra ospite.

Un tifoso che non sottoscrive la tessera del tifoso può comprare un biglietto per il settore ospiti in trasferta? No.

Un tifoso che non sottoscrive la tessera del tifoso può acquistare un biglietto per seguire la squadra in trasferta? No

Un possessore di Tessera del Tifoso ed Abbonamento può cedere l’abbonamento ad un terzo per una o più gare? Si, ma solo se l’utilizzatore è in possesso della tessera del tifoso.

La tessera del tifoso è prevista da una legge dello Stato? No, nasce come progetto dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.

Da dove deriva l’obbligo di adozione della Tessera del Tifoso per le Società Calcistiche? Dalla Circolare del Ministero dell’Interno del 14 agosto 2009.

Quali obblighi introduce la circolare del 14 agosto 2009? (punto 6) A decorrere dalla stagione 2010/2011 le Società Sportive potranno vendere o cedere a qualsiasi titolo i tagliandi riservati al Settore Ospiti esclusivamente ai possessori di Tessera del Tifoso. (punto 7) A partire dalla stessa stagione sportiva potranno accettare la sottoscrizione di abbonamento solo da chi è in possesso della tessera del Tifoso.

Cosa comporta per una Società Sportiva la mancata adesione alla tessera del Tifoso? Sarà considerata delle Autorità Competenti alla stregua di carenze strutturali dell’impianto sportivo, tali da determinare limitazioni alla fruibilità, fino alla chiusura agli spettatori nei casi ritenuti più gravi.