centro-tecnico-piermario-morosini

Centro Tecnico Piermario Morosini

Centro Tecnico all’avanguardia

Vicenza Calcio è tra le poche società sportive in Italia che possono annoverare un Centro Tecnico all’avanguardia. Struttura innovativa e polifunzionale concepita dall’architetto Pier Davide Pivetti il Centro Sportivo di Isola Vicentina ospita, dal mese di novembre 2006, data della sua inaugurazione, la Prima Squadra e tutte le formazioni del Settore Giovanile biancorosso.

L’impianto, punto di riferimento tecnico e patrimonio finanziario del Club, è facilmente raggiungibile attraverso le principali vie di comunicazione dal centro della città. La struttura, immersa nel ricco rigoglio delle circostanti colline che garantiscono singolari peculiarità climatiche e ambientali, si sviluppa su un’area complessiva di 65.0000 mq alle porte del comune di Castelnovo di Isola Vicentina (Vi).

Il complesso si divide in due unità simmetriche, una riservata alla Prima Squadra con spogliatoi, magazzino, sale mediche, palestra e annessi uffici dirigenziali, sale riunioni e una sala conferenze, ed una dedicata al Settore Giovanile con i medesimi servizi, oltre ad una grande palestra regolamentare per il lavoro all’interno e i maggiori eventi.

All’esterno la superficie si struttura in 5 campi per gli allenamenti, di cui 4 in erba e uno ulteriore in terra battuta. Il Centro Tecnico di Isola Vicentina, il cui sviluppo e perfezionamento è in continuo divenire per assecondare al meglio le specifiche esigenze degli staff tecnici e dei giocatori, rappresenta la sintesi di un progetto che coniuga i fasti della nostra tradizione sportiva con le sempre maggiori aspettative per il futuro permettendo di elevare al meglio i valori dei nostri atleti.

Presso il Centro Tecnico l’Area Marketing del Vicenza Calcio organizza visite ed eventi B2B per le aziende. Tutti i campi da gioco, palcoscenico degli allenamenti della Prima Squadra seguiti dalle riprese televisive e fotografiche dei principali media locali, si prestano ad una presenza pubblicitaria bordo campo.

Image Frame
Image Frame

Memorial Piermario Morosini

Image Frame

INTITOLAZIONE DEL CENTRO TECNICO A PIERMARIO MOROSINI

Una grande festa, un profondo e sentito ricordo nel nome di Piermario Morosini che continua a vivere nell’incancellabile memoria di tutti coloro che lo hanno amato e continuano a farlo: famigliari, tifosi, la grande famiglia del Vicenza che si è ritrova questa mattina, ad un anno dalla sua scomparsa, numerosissima e unita per la prima edizione del Memorial Piermario Morosini.